Studio Odontoiatrico Ibertis Asti


Via Artom 1 - Asti - Tel. e Fax 0141 530339

Accedi


odontoiatria LASER IN ESTETICA


Con il laser ad diodi DM MED 980  si possono trattare con successo svariate tipi di lesione cutanea.




Lesioni di origine vascolare , come le teleangectasie possono comparire anche a livello del viso e in questo caso si definiscono come couperose e rosacea. Questo inestetismo è costituito da un innumerevole numero di teleangectasie filiformi a livello delle guance, che si presentano perciò arrossate. Tali inestetismi vascolari possono essere risolti con sedute di laser che emettono una lunghezza d'onda che ha la proprietà di penetrare profondamente nei tessuti e di coaugulare selettivamente i vasi senza danneggiare l'epidermide.



Quali siano le cause della comparsa dei capillari, della rosacea e della couperose sono ancora poco note. Sicuramente c’è una certa predisposizione familiare ma anche il fumo e l’alcool possono aggravare la situazione. In alcuni casi tali inestetismi possono essere ricondotti a squilibri ormonali, eccessiva esposizione al sole, sbalzi termici, od ai semplici e fisiologici processi d’invecchiamento della pelle. Le tecnologie laser oggi disponibili, permettono di lavorare in maniera efficace e sicura. L’energia del fascio laser è infatti diretta a colpire solo i capillari bersaglio, preservando la pelle circostante.
Queste terapie, non hanno bisogno di anestesia alcuna e si può fin da subito riprendere la propria normale attività. E’ sempre però necessario effettuarle senza essere abbronzati e senza esporsi al sole nei giorni immediatamente successivi. E’ possibile che nell’immediato residui un minimo rossore che perdurerà per poche pochi giorni ma sarà possibile fin da subito applicare crema idratante e trucco.
Normalmente la seduta di laser dura dai cinque ai venti minuti a seconda del tipo e dell’estensione del problema da trattare, che verrà ripetuta per tre o quattro volte, fino alla scomparsa del problema.

I risultati ottenuti con le terapie laser perdurano normalmente molto a lungo nel tempo. Per le caratteristiche della patologia stessa, sarà possibile che ogni tanto si manifesti qualche nuovo capillare, per trattare il quale è normalmente sufficiente una sola e brevissima seduta. Sarà inoltre poi buona norma utilizzare prodotti di dermocosmesi adatti al vostro tipo di pelle e di problema per mantenere a lungo nel tempo i risultati ottenuti.